L'IDEA
La JEPSSEN nasce nel 1984, alle soglie del terzo millennio,da un'idea rivoluzionaria della fondatrice MarinaTaglialavore,con un unico ed importante obiettivo: creare una nuova tecnologia capace di estendere le potenzialità umane per migliorare la qualità della vita.

Questo obiettivo trae origine da diverse constatazioni sia “filosofiche” sia di mercato:

• le conoscenze scientifiche, in special modo quelle legate all’elettronica, negli ultimi decenni hanno avuto un enorme sviluppo;
• malgrado esse siano cresciute a dismisura non hanno generato soluzioni unitarie che ponessero le basi per un “nuovo concetto di tecnologia”, destinata non più a singole applicazioni ma capaci di contenere tutte le soluzioni possibili riconducibili alla sfera delle attività umane;
• l’uomo, nella sua costante evoluzione, aumentando le conoscenze ha sempre immaginato nuovi scenari, nuovi modelli di vita e nuovi strumenti da impiegare per migliorare la propria qualità di vita; proprio questa continua esigenza di evoluzione gli ha fatto ipotizzare, nei romanzi o nei film di fantascienza, l’uso di una unica tecnologia in grado di fare tutto;
• culturalmente l’uomo era pronto a comprendere il suo futuro ma, paradossalmente, non le aziende di elettronica.

La JEPSSEN nasce con l’obiettivo di soddisfare l’esigenza originale materializzando l’idea di un’unica tecnologia in grado di generare tutte le applicazioni, per un uso personale, familiare o lavorativo.

Le scelte e gli orientamenti seguiti da Jepssen per il conseguimento di questo obiettivo sono confluiti nel progetto, denominato “Total Project”, i cui must si possono così riassumere:

• qualsiasi apparecchiatura elettrica ed elettronica deve potere essere gestita da un unico controllore;
• tecnologia assolutamente modulare composta da una infinità di “mattoni” (componenti hardware/software e apparecchiature elettriche ed elettroniche che risolvono le problematiche più svariate) utilizzabili singolarmente o integrabili a piacimento da subito o in qualsiasi altro momento, per ottenere sempre nuove e più complete soluzioni;

• tutti i moduli prodotti dalla Jepssen devono avere un costo estremamente contenuto, tale da sconsigliare qualsiasi altra soluzione tecnologica precedente, per far emergere il valore etico del progetto e per consentirne una immediata e capillare diffusione.

UNA TECNOLOGIA UNICA
La logica del“modello unitario”, quindi, vuole superare l’assioma che vede ogni prodotto come un universo chiuso, capace quindi di effettuare una od un limitato numero di applicazioni, sfruttando invece al massimo le potenzialità intrinseche di ciascun modulo e rinnovando, secondo esigenze infinite, le possibilità di utilizzo.

I principali vantaggi esprimibili dall’applicazione del modello unitario:

• l’interazione e l’integrazione massima dei “mattoni tecnologici”: il risultato della somma delle potenzialità dei singoli componenti risulta costantemente superiore a quello che otterremmo acquisendo le singole e distinte capacità operative.

Un sistema unitario consente cioè, di fare sempre più cose di quante non si potrebbero fare se utilizzassimo apparecchi dedicati per ciascuna funzione e di adattarsi alle mutate esigenzedell’utilizzatore, modificandolo costantemente ogni quando volta diventiutile, vantaggioso o necessario.

• i considerevoli vantaggi economici dovuti all’economia apportatadall’eliminazione di molti componenti comuni. Notevole è, infatti, il valore etico della rivoluzione tecnologia proposta da Jepssen. Nessuno era in grado di acquistare i singoli “mondi chiusi” per ogni applicazione (di fatto il consumatore rinunciava ad avere tutto, in quanto impossibilitato economicamente ad acquistarlo), con Jepssen, adottando la tecnologia unitaria ottiene una “implosione dei costi”, tutte le applicazioni non si acquistano, si ottengono “gratuitamente” dalla semplice combinazione dei vari mattoni.

IL MERCATO
Il Gruppo Jepssen, oggi, a 35 anni circa dalla sua fondazione, annovera diverse aziende operanti in Italia e all’estero. La ricerca e la progettazione è ancora tutta italiana, mentre la produzione (circa 85%, di cui il 60% in Cina) è stata delocalizzata nell’area asiatica (Taiwan, Hong Kong, Singapore, Corea, Cina).

In particolare nel mercato interno la Jepssen opera con diverse società del Gruppo, tra queste, un ruolo strategico viene occupato dalla Hepoc, a cui ha affidato il compito della divulgazione in Italia della filosofia Jepssen, mediante la creazione di una rete di negozi in franchising (JepssenWay).

La Jepssen in Italia opera direttamente e con altre aziende del Gruppo tramite una rete capillare di Concessionari Autorizzati (circa 1.600), Distributori, OEM e negozi in franchising, sparsi omogeneamente su tutto il territorio nazionale.

All’estero, invece, l’azienda opera, con altre società collegate, con partners asiatici o tramite distributori e importatori. La maggiore diffusione dei prodotti Jepssen all’estero è in Europa, Asia e Stati Uniti.

La Jepssen, ormai da diversi anni, a garanzia dell’alta qualità delle sue produzioni, ha ottenuto da uno dei più prestigiosi enti di certificazione, a livello internazionale, la certificazione del Sistema Qualità Jepssen ISO 9001:2000.

GLI OBIETTIVI
La scelta di realizzare un progetto quanto mai ambizioso ed avere avuto la volontà di affrontarlo con lo spirito di chi è guidato da intenti umanistici oltre che imprenditoriali è alla base della repentina evoluzione aziendale.

Una azienda che per la prima volta si propone di utilizzare il progresso tecnologico per incidere inmaniera universale sulle generazioni presenti e future, imponendo un vero e proprio modello culturale di riferimento e mettendo in secondo piano, anche se in maniera coincidente, il proprio successo industriale e commerciale.

L'etica che ha sempre ispirato tutte le iniziative intraprese dalla Jepssen, sin dalla sua nascita e che si impegna a mantenere, èproprio la chiave del suo brillante sviluppo; l’unicità delle soluzioni il suo naturale suggello.

L’impegno di Jepssen è quello non solo di ritagliarsi una fetta abbondante di mercato ma grazie a "Total Project" anche quello di inventarsi un nuovo mercato praticamente inesplorato, imponendosi come azienda che per caratteristiche tecniche non ha rivali nè in Italia nè all’estero.

 
La tecnologia Jepssen è veramente rivoluzionaria perchè elimina i limiti tecnologici presenti nei vari prodotti elettronici ancora oggi immessi sul mercato Jepssen è un'industria italiana che ha dato vita, da un'idea rivoluzionaria, ad un progetto tecnologico unico al mondo, con l'obbiettivo di restituire alla tecnologia il suo ruolo originario: accrescere le nostre potenzialità e migliorare la qualità della vita.

Una miriade di prodotti elettronici per le applicazioni più disparate ha invaso le case, gli uffici, le aziende. Questo perchè ogni prodotto è un mondo chiuso, serve ad una sola applicazione, anche se poi l'elettronica contenuta al suo interno è sempre la stessa.
Quando si acquista un telefono cellulare o un forno a microonde o una fotocopiatrice è come se si fosse pagato sempre lo stesso prodotto più volte.

Inoltre, tutti i vari prodotti vengono concepiti per poterne selezionare le varie funzioni con tasti, manopole, levette e, quindi, per utilizzarli è necessario prima apprenderne l'uso.

Eppure nessuno acquista un telefono per sapere come funziona o per conoscere a cosa servono i vari tasti: tutti lo acquistano per fare o ricevere una telefonata.

Inoltre, siccome ogni prodotto funziona a suo modo, avere appreso come funziona un videoregistratore non permette di utilizzare un climatizzatore.

Questo perchè, nonostante questi prodotti vengano concepiti da esseri umani, non sono progettati per essere impiegati da esseri umani. La nostra specie, invece, ha un suo modo di funzionare e per comunicare utilizza la voce.

TECNOLOGIA UNITARIA A MATTONI
la prima rivoluzione è avere creato una tecnologia unitaria ed umanizzata, perchè una è la specie che la deve utilizzare ed una è la conquista che si intendeva realizzare con l'utilizzo di essa: accrescere le nostre potenzialità per farci vivere meglio.
Una tecnologia finalmente in grado di comprenderci per farle eseguire tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

la seconda rivoluzione è strettamente connessa alla prima. La tecnologia unitaria e umanizzata Jepssen è un insieme illimitato di mattoni, che producono in combinazione tra loro tutte le applicazioni di cui un uomo ha bisogno nelle attività domestiche o lavorative, sulla stessa filosofia dei giochi di costruzioni dove la combinazione dei vari mattoni produce infinite forme.

Il consumatore quando acquista una scatola di costruzioni non compra una forma in particolare ma ha la possibilità di costruire infinite forme. La combinazione dei mattoni, nella tecnologia unitaria Jepssen, allo stesso modo, produce infinite applicazioni: si possiedono tutte senza averne pagata nessuna in particolare.

TECNOLOGIA ESCLUSIVA
Immaginate una tecnologia esclusiva, perfettamente integrata, che in casa permetta di sostituire moltissimi elettrodomestici e di gestire con semplicità quelli già presenti e che in ufficio prenda il posto di tante apparecchiature o che renda più semplice il funzionamento di quelle già esistenti.

Immaginate di vivere o di lavorare in un ambiente dove la tecnologia che vi circonda può essere gestita anche con semplici comandi vocali, un ambiente che sia a misura delle vostre esigenze, e non viceversa.

Adesso, immaginate di possedere la tecnologia Jepssen e l' immaginazione è già superata dalla realtà.

LA TECNOLOGIA JEPSSEN FUNZIONA COME NOI


HandyStation
Potente. Completo. Ultrasottile.

HandyStation è un notebook dotato di un ampio display LED ad alta definizione Full HD da 15,6" 16:9 che unisce la potenza di elaborazione, grazie ai processori Intel a basso consumo e alte prestazioni, appositamente dedicati alle soluzioni portatili, alla completezza della dotazione di serie, oggi indispensabile per un uso personale o lavorativo (smart working) e per la didattica a distanza (smart learning). Dotato di 1 Slot per Hard Disk SSD M.2 fino a 1TB, di uno Slot S-Ata 2.5" fino a 3TB e di memoria ultra veloce, unisce una notevole capacità di archiviazione a una elevata velocità di esecuzione. Disponendo di 2 slot è possibile equipaggiarlo con 2 Hard Disk. Integra una WebCam Full 1080pm lettore impronte digitali, WLan 5G WiFi Dual Mode 2.4/5.8Ghz e Bluetooth 4.0, tastiera multimediale a membrana tattile con tasti retroilluminati e touch mouse pad. Ultra sottile, ultra leggero, ha uno spessore di soli 1,9cm e pesa 1,6kg.

A partire da 399,90 euro+iva (Listino Utente Finale)

  PAN 10 Maximo 3
Il massimo. In tutto. Android 10 incluso.

La concezione rivoluzionaria di Jepssen, una tecnologia unitaria per infinite applicazioni disponibile sempre e dappertutto, trova la sua sublimazione nel PAN 10 Maximo 3 - Unlimited Tablet. Dotato di schermo da 10,1¨ IPS LED HD 16:9 1920x1200, ad altissima defizione, luminosità e brillantezza, MultiTouch capacitivo, consente di effettuare tutte le funzioni in modo semplice e naturale. Dotato di processore Octa-Core 64bit, super potente e veloce, 3GB RAM e 32GB ROM, è in grado di svolgere istantaneamente una infinità di funzioni e di applicazioni e di condividerle con tutti gli altri dispositivi in rete. Qualunque sia l'esigenza di connessione e comunicazione - 4G LTE, 3G WCDMA, 2G GSM, WLan, Bluetooth - il PAN è in grado di assicurarle tutte. Con la webcamera a colori da 5 MegaPixel posta sul pannello frontale è possibile usarlo come videotelefono, per le videoconferenze (es: Skype) e la didattica a distanza e con la telecamera da 13 MegaPixel, con FlashLight, AutoFocus e FaceDetection, posta sul pannello posteriore scattare le foto ed effettuare le riprese video in Full HD 2K 1080p HDR. Consente di navigare su Internet ad altissima velocità tramite il modulo 5G WiFi Dual Mode 2.4/5.8Ghz integrato oppure in modalità 4G LTE (fino a 150Mbps), di ricevere le emittenti Web TV e Radio e i video in Flash (es: YouTube, Netflix, Dazn), di ricevere ed inviare messaggi istantanei, SMS, MMS e di posta elettronica (E-Mail), di comunicare in tempo reale in tutti i social network (es: FaceBook). E' un navigatore satellitare GPS, per visualizzare le mappe disponibili per ogni percorso (es: Google Maps). Supporta pienamente l'alta definizione Full HD 2K 1080p, in tutti i formati più diffusi, compresi gli MKV, e gli e-book (riviste, giornali, libri, ecc). Estremamente maneggevole e pratico. Le dimensioni del PAN sono davvero compatte perchè ha uno spessore di circa 0,8 cm ed è alto 24,2 cm e largo 17,2cm. Robusto e leggero, grazie allo speciale materiale anti-urto, pesa circa 498gr. La batteria ricaricabile di nuova generazione a polimeri di litio assicura una lunga durata di funzionamento che può raggiungere sino a 16 ore di autonomia in base alla modalità di impiego e fino a 1000 ore in Standby. In dotazione il cavo USB, il cavo OTG e alimentatore/carica batteria.

179,90 euro+iva (Listino Utente Finale)

     
SmartLife
Vivere meglio è una scelta intelligente.

Jepssen è stata tra le prime industrie a proporre soluzioni per l'automazione totale e per migliorare la qualità della vita, inserendole in un concetto più ampio e rivoluzionario, quello della tecnologia unitaria modulare, realizzata a mattoni componibili tra loro illimitatamente, l'unica che può realmente garantire una completa risposta a ogni esigenza. La gamma dei moduli Jepssen SmartLife già disponibili, ai quali se ne aggiungeranno continuamente di nuovi, è concepita per assicurare l'automazione di tutte le attività personali, familiari o aziendali. Ogni modulo svolge una serie di funzioni (sicurezza, illuminazione, riscaldamento e climatizzazione, risparmio energetico, inquinamento ambientale, audio, video, internet, ecc.), combinandoli tra loro si ottengono ulteriori funzioni o le interazioni tra essi. Si possono creare "scenari" e programmazioni temporizzate illimitate oppure impartire comandi immediati. Le applicazioni sono infinite e possono essere cambiate in qualsiasi momento, quando c'è ne bisogno. E' possibile installare le Apps anche nei vari dispositivi con sistema operativo Android o iOs. Tutti i prodotti Jepssen, in questo modo, interagiscono con questi dispositivi (smartphone, tablet, ecc). Le Apps dei moduli SmartLife consentono una facile gestione di tutte le funzioni di automazione, basterà cliccare sulle varie icone o menù oppure comandare tutto con la voce e addirittura chiedere di essere aiutati da un assistente personale, grazie alla compatibilità con Alexa (Amazon Echo) e con Assistant (Google Home).

A partire da 12,90 euro+iva (Listino Utente Finale)

  Wifi Mesh
Massima copertura, massima velocità.

Nella visione Jepssen di gestione e condivisione totale delle risorse (Digital Smart Share), i moduli WiFi Mesh assumono un ruolo fondamentale. In casa, in ufficio, nelle scuole, negli alberghi e in qualsiasi realtà commerciale e industriale, la presenza di dispositivi WiFi diventa sempre maggiore così come il numero degli utilizzatori (familiari, impiegati, studenti, ecc.). E' indispensabile una tecnologia che assicuri una perfetta ricezione su qualsiasi dispositivo WiFi e per tutti gli utilizzatori. La soluzione è l'impiego dei moduli Jepssen WiFi Mesh. Ogni modulo WiFi Mesh assicura una copertura omnidirezionale, senza interruzioni di segnale e senza zone d'ombra, di circa 200 mq per un uso interno. Abbinando 2 moduli si ottiene una copertura di circa 350 mq (ideale per una casa o una sede su 2 piani) e di 600 mq con 3 moduli (ideale per una casa o una sede su 3 piani). Si possono utilizzare fino a 10 moduli per estendere ulteriormente il raggio di azione. Incorporano un ricetrasmettitore WiFi 802.11ac Dual Band (2.4Ghz/5Ghz) per assicurare la piena compatibilità con qualsiasi dispositivo compatibile con questi standard. La ricetrasmissione è superveloce e raggiunge fino a 1600Mbps. Finalmente sarà possibile utilizzare computer, tablet PC, smartphone, televisori, ecc. e tutti i prodotti Jepssen, contemporaneamente con una ottima ricezione WiFi. Chiunque si trovi a utilizzare un dispositivo mobile (smartphone, tablet PC) dotato di WiFi sarà libero di muoversi tra le varie stanze o piani senza dover temere una caduta del segnale perchè la copertura sarà garantita automaticamente dal modulo Wifi Mesh, di volta in volta, più vicino.

A partire da 59,90 euro+iva (Listino Utente Finale)


 
Seleziona i campi relativi alle informazioni che vuoi ricevere, compila la sezione con i Tuoi dati e dopo clicca sul tasto Invia
PAN 10 - Unlimited Tablet   OnlyOne PC Live
PAN Accessories OnlyOne PC Meet
PAN Watch Feel OnlyOne PC Extreme
PAN Watch VIP OnlyOne PC TouchMe
PAN Virtual Reality OnlyOne PC Maxi
MediaCenter HD MicroBox Office 4K Slim
WiFi Mesh MicroBox Office 4K
JWL Wireless Lan & Router SuperFast 4K
JPL PowerLine UltraFast 4K
WebCam HD NoteBook HandyStation
Smart Robot Cam HD Droid TV 4K
SmartLife MediaBox 4K
Smart IR Hub DigitalBox 4K
Smart Security Kit Media Peripherals
Sensor Droid LED Projector HD
  Home Theatre System
  
NOME *
REDAZIONE
EDITORE
EMAIL *
TEL *
CELL
FAX
       

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori
 
Inserisci il Tuo messaggio, compila la sezione con i Tuoi dati e dopo clicca sul tasto Invia
 
NOME *
REDAZIONE
EDITORE
EMAIL *
TEL *
CELL
FAX
       

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori
 
JEPSSEN
Headquarters Italy
Tel 0039-0935960777 pbx
Fax 0039-0935960780
 

COMPANY PROFILE

La storia di Jepssen, il successo, i progetti futuri

Durata: 4min,14sec

TOTAL PROJECT

Da un'idea rivoluzionaria un progetto unico al mondo

Durata: 3min,26sec

LE INTERVISTE

Marina Taglialavore ci parla della sua esperienza e dei progetti futuri

Durata: min,sec

  Video Gallery  
 
 
 
                     
Tablet PC   Digital Media Box   Computer Systems   Area Utenti Finali   Area Dealers   Area Franchising
PAN 10 Maximo 2
PAN 10 Maximo 3
PAN Accessories

SmartWatch
PAN Watch Feel
PAN Watch VIP

Virtual Reality
PAN VR-1
  Droid TV 4K Extreme
MediaBox 4K
DigitalBox 4K
Media Peripherals

Entertainment
Droid LED Projector HD
Home Theatre System

Smart Cam
WebCam HD
Smart Robot Cam HD

Automation
SmartLife
Smart IR Hub
Smart Security Kit
MediaCenter HD
Sensor
  OnlyOne PC Live
OnlyOne PC Meet
OnlyOne PC Extreme
OnlyOne PC TouchMe
OnlyOne PC Maxi
MicroBox Office 4K Slim
MicroBox Office 4K
SuperFast 4K
UltraFast 4K

Notebook
HandyStation

Networking
WiFi Mesh
JWL Wireless Lan
JPL PowerLine AV
  Listino
Promozioni
Last Minute
Extreme Edition
Ordine
Informazioni
Servizio Clienti
News
Filosofia
Company Profile

Area Press Office
Company Info Center
Listino
Last Minute
Extreme Edition
Ordine
RMA
Informazioni
Servizio Clienti
News
Filosofia
Company Profile
  L'idea
Vantaggi
Requisiti
Rinnova la Tua attività
Crea un JepssenWay
Area Franchisee

Social
Condividi questa pagina
                   
                   
 
    iscriviti alla newsletter  
per essere sempre informati
su tutte le novità e promozioni Jepssen
 
 
 
 
Jepssen is a trademark of Jepssen Technology. © Jepssen. All Rights Reserved