Descrizione | Specifiche | Ordine

«Con Sensor rilevi facilmente e rapidamente i valori corporei»
I dati acquisiti vengono visualizzati sullo schermo di un computer e, se necessario, elaborati e memorizzati per creare delle vere e proprie cartelle cliniche con statistiche giornaliere, settimanali, mensili, annuali,ecc. Tutti i dati acquisiti, le cartelle e i grafici possono essere stampati o inviati via email.

Grazie alla semplicità e alla versatilità del software fornito in dotazione, Sensor si presta a molti impieghi, sia per uso professionale che privato, risultando indispensabile a studi medici, cliniche e ospedali per la cura dei pazienti e a quanti desiderano avere un quadro sempre aggiornato del proprio stato di salute e fisico.

Sensor nella versione dedicata alla cura del proprio corpo, aiuta a mantenere sempre in forma e contribuisce a dare una piacevole sensazione di benessere perchè consente di migliorare l'aspetto fisico o di ottenere un maggiore rendimento nell'attività sportiva.

 

«Scegli la configurazione ideale»
Sensor è totalmente modulare, come tutti i prodotti Jepssen, ed è, quindi, possibile integrare sempre nuove rilevazioni, come ad esempio il modulo ECG o Spirometro.

Sensor è disponibile nella versione Pro, Family e Fitness.

 

 
 
SENSOR PRO - Specifiche
 

Il Sensor Pro è il primo ed unico prodotto creato per automatizzare, in abbinamento ad un computer, il rilevamento dei valori corporei e il controllo dello stato di salute, per un impiego in ambito clinico e ambulatoriale, anche se l'estrema semplicità di utilizzo ne consentono un uso anche nelle farmacie, nei centri di estetica, nei centri sportivi e nelle palestre, ad un costo estremamente contenuto, interessando quindi tutte le possibili fasce di utenza.

Sfruttando la potenza di calcolo di un computer il Sensor Pro rileva, nella versione base, con estrema precisione la pressione arteriosa (sistolica, diastolica e media) visualizzando contemporaneamente ed in tempo reale l'andamento del battito cardiaco, la misura della temperatura corporea, la vista e l' udito (a misure ultimate i dati e/o i grafici possono essere automaticamente memorizzati e/o stampati).

L'estrema versatilità del Sensor permette una completa gestione dei dati attraverso il software, sviluppato per Windows; si possono così creare ed aggiornare in totale automazione cartelle cliniche e grafici statistici dei dati acquisiti su base giornaliera, settimanale, mensile o annuale per una immediata diagnosi e/o anamnesi. La stampa dei certificati e dei grafici attraverso una qualsiasi stampante connessa al computer permette di avere immediatamente un documento in una o più copie da rilasciare all' utente.

E' possibile, inoltre, eseguire una o più misure in modo ciclico con possibilità di selezionare sia il numero che l'intervallo delle misurazioni da eseguire, per effettuare monitoraggi su brevi, medi e lunghi periodi di tempo (l'intervallo di misura è selezionabile da 10' a 24 ore).

Questo nuovo e rivoluzionario sistema di rilevamento e gestione delle misure permette, quindi, di ottimizzare i tempi di acquisizione e archiviazione negli ambulatori medici permettendo così una totale visualizzazione dello stato clinico del paziente.

Il monitoraggio di pazienti in degenza ospedaliera viene semplificato dall'utilizzo del Sensor Pro per le misurazioni quotidiane, avendo la possibilità di registrare automaticamente i risultati e di averli disponibili sia su supporto cartaceo che su terminale per una più accurata analisi. Abbinando al Sensor i moduli Modem Fax Voice, WLan e PowerLine le rilevazioni effettuate in tempo reale, le cartelle cliniche e i grafici possono essere condivisi con altri computer in rete (lan, internet, e-mail) oppure possono essere inviati su un normale apparecchio fax.

La gestione delle funzioni presenti sul Sensor, compresa l'attivazione delle rilevazioni delle misure, può essere effettuata impartendo direttamente i comandi con la propria voce, utilizzando la speciale versione VAS - Vocal Automation System - per Windows.

Il Sensor Pro, come ogni prodotto Jepssen, è ovviamente espandibile per poter sempre fornire ulteriori prestazioni:
Sensor ECG aggiunge le funzioni di un elettrocardiografo a 12 derivazioni
Sensor Spirometro consente un esame sprirometrico completo e professionale
Sensor Fitness per l'allenamento e per una migliore forma fisica.

Con ulteriori moduli è possibile effettuare la misurazione automatizzata del peso e dell' altezza, dell' umidità corporea e delle principali analisi.


 
SENSOR ECG - Specifiche
 

Il modulo SENSOR ECG aggiunge ai valori standard rilevati dalla configurazione base, le funzioni di un elettrocardiografo fino a 12 derivazioni.

Le funzioni principali del modulo ECG per Sensor Pro sono:

• autocalibrazione dei valori dell' ECG effettuata automaticamente all' inizio di ogni misura
• 3 tracce campionate contemporaneamente alla velocità di 1.200 campioni al secondo
• 12 tracce campionate 3 per volta con commutazione elettronica comandata via software
• filtro attivo hardware per ogni traccia
• variazione dell'offset e del guadagno via software
• esecuzione del rilevamento con 3 elettrodi artriali, 6 elettrodi precordiali e 1 elettrodo di compensazione (forniti in dotazione).

Tutte le funzioni hardware sono gestite dal software dedicato che permette di effettuare il campionamento dell' ECG sia in modo manuale che automatico. La funzione di campionamento manuale consente di:

• selezionare il gruppo di tracce da campionare
• effettuare la variazione del livello del filtro e del guadagno durante il campionamento
• iniziare la registrazione immediatamente o durante il monitoraggio
• visualizzare in tempo reale la lunghezza del campionamento eseguito
• ingrandire in tempo reale una delle 3 tracce visualizzate
• fermare il tracciato che si sta visualizzando con la funzione "pausa traccia", mentre il campionamento continua senza interruzione.

La funzione di campionamento automatico consente:

• la selezione del gruppo o dei gruppi di tracce da registrare su file
• l' indicazione della durata del campionamento per ogni gruppo di tracce
• la possibilità di variazione del livello di filtro e del guadagno anche durante il campionamento
• di fermare il tracciato che si sta visualizzando con la funzione "pausa traccia", mentre il campionamento continua senza interruzione.

Inoltre, l' ECG nella modalità di campionamento automatico, dopo lo start, esegue la registrazione delle tracce selezionate per il periodo indicato automaticamente. Le possibilità offerte di visione dell'ECG campionato o registrato su file sono notevoli:

• viene generata automaticamente la cartella clinica per una visione analitica o comparativa
• è possibile scorrere tutto il tracciato in cui sono visualizzati i nomi delle derivazioni utilizzate, gli esatti punti di scambio tra un gruppo e un'altro e il tipo di guadagno utilizzato
• è possibile ingrandire una qualsiasi porzione di traccia
• è possibile selezionare ed eliminare le parti del tracciato da non utilizzare o da non archiviare
• è possibile stampare tutto il tracciato o solo la parte selezionata scegliendo anche la velocità di scorrimento e il guadagno
• è possibile selezionare qualsiasi punto nel tracciato per ottenere l'altezza in millivolt o l'intervallo in millisecondi dei punti scelti.


 
SENSOR SPIROMETRO - Specifiche
 

Il modulo SENSOR SPIROMETRO aggiunge ai valori standard rilevati dalla configurazione base, le funzioni di uno spirometro professionale. Questo esame permette di ottenere delle informazioni sullo stato di salute dei polmoni di un paziente, evidenziando le eventuali patologie a carico del sistema respiratorio. I valori calcolati sono: VC, IVC, FEV1, PEF, FVC, FER, F50, F25, MEF, I50, R50, MVV.

Per ciascuno di essi viene calcolato sia il valore teorico, sia il range entro il quale dovrebbe ricadere la misura effettuata, a seconda del tipo di valori teorici di riferimento scelti. E' inoltre possibile scegliere la fonte dei valori teorici di riferimento, che può essere una delle seguenti: CECA '71 e '83, Knudson Morris, Multicentrico e Zapletal.

Gli esami spirometrici che è possibile effettuare sono:

• Capacità Vitale Lenta (espiratoria/inspiratoria)
• Capacità Vitale Forzata Basale (espiratoria/inspiratoria)
• Capacità Vitale Forzata Post Bronco Dilatazione (espiratoria/inspiratoria)
• Test di provocazione su una sostanza (istamina/metacolina/altra).

Ogni esame eseguito viene visualizzato con uno specifico grafico o pannello:

• esame della capacità vitale lenta - il grafico visualizza le curve relative alla VC, alla IVC, al miglior esame e all'ultimo effettuato
• esame della capacità vitale forzata basale - il grafico visualizza le curve relative alla FVC espiratoria, alla FVC inspiratoria, al miglior esame e all'ultimo effettuato
• esame della capacità vitale forzata post broncodilatazione - il grafico visualizza le curve relative alla FVC espiratoria, alla FVC inspiratoria, al miglior esame, all'ultimo effettuato e al miglior esame FVC basale ottenuto
• test di provocazione su una sostanza - il pannello visualizza l' ultimo valore basale, la quantità e il tipo di sostanza assunta, il tempo trascorso dalla somministrazione della sostanza, il valore del FEV1 e, tramite appositi led, i limiti delle soglie di riferimento.

E' possibile stampare tutti i grafici ottenuti e i valori rilevati:

• inserendo eventualmente i tipi di curve visualizzabili o solamente i valori misurati
• selezionando l'esame e includendo, se necessario, le curve da stampare, i valori misurati o il migliore esame basale e post broncodilatazione effettuato

Nel test di provocazione, è possibile, inoltre, selezionare se includere nella stampa sia i dati relativi alla sostanza somministrata, sia il valore del FEV1 basale.

 
 
SENSOR - Ordine

Seleziona il prodotto
Per richiedere altri prodotti inserisci nel campo relativo al prodotto la quantità.
SENSOR Q.TA'
SENSOR FAMILY
SENSOR PLUS
SENSOR PRO
ECG SENSOR PRO
SPIROMETER SENSOR PRO

Inserisci i Tuoi dati
Scegli la modalità preferita di evasione. Per confermare l'ordine clicca sul tasto Invia.
   
NOME/AZIENDA/ENTE *
VIA
CAP
LOCALITA'
EMAIL *
TEL *
CELL
FAX
PARTITA IVA/CODICE FISCALE
CONSEGNA ENTRO
CONSEGNA
   

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori
 
NOTE
·l'evasione degli ordini è affidata esclusivamente ai negozi Jepssen o ai Concessionari/Distributori di zona
·le quotazioni saranno automaticamente calcolate dal ns. Servizio Clienti come da Listino Ufficiale Jepssen vigente alla data dell'ordine
·per richiedere altri prodotti seleziona mel menu principale il prodotto di Tuo interesse e compila il relativo modulo d'ordine
 
 
 
Image Gallery

SENSOR

Photo Gallery 1

SENSOR

Photo Gallery 2

SENSOR

Photo Gallery 3

SENSOR

Photo Gallery 4

SENSOR

Photo Gallery 5

SENSOR

Photo Gallery 6

SENSOR

Photo Gallery 7

SENSOR

Photo Gallery 8

 
Customer Service
maggiori informazioni
conoscere il punto vendita piĆ¹ vicino
 
Download
Brochure
Manuale
Drivers
Utility
         
 
                     
Tablet PC   Digital Media Box   Computer Systems   Area Utenti Finali   Area Dealers   Area Franchising
PAN 10 Maximo
PAN Accessories

SmartWatch
PAN Watch Prestige
PAN Watch Feel
PAN Watch VIP

Virtual Reality
PAN VR-1
  Droid TV 4K Extreme
MediaBox 4K
DigitalBox 4K
Media Peripherals

Entertainment
Droid LED Projector HD
Home Theatre System

Networking
WiFi Mesh
JWL Wireless Lan
JPL PowerLine AV
  OnlyOne PC Live
OnlyOne PC Meet
OnlyOne PC Extreme
OnlyOne PC TouchMe
OnlyOne PC Maxi
MicroBox Office 4K Slim
MicroBox Office 4K
SuperFast 4K
UltraFast 4K

Automation
SmartLife
Smart IR Hub
Smart Cam HD
Smart Security Kit
MediaCenter HD
Sensor
  Listino
Promozioni
Last Minute
Extreme Edition
Ordine
Informazioni
Servizio Clienti
News
Filosofia
Company Profile

Area Press Office
Company Info Center
Listino
Last Minute
Extreme Edition
Ordine
RMA
Informazioni
Servizio Clienti
News
Filosofia
Company Profile
  L'idea
Vantaggi
Requisiti
Rinnova la Tua attività
Crea un JepssenWay
Area Franchisee

Social
Condividi questa pagina
                   
                   
 
    iscriviti alla newsletter  
per essere sempre informati
su tutte le novità e promozioni Jepssen
 
 
 
 
Jepssen is a trademark of Jepssen Technology. © Jepssen. All Rights Reserved